L'ANALISI
13 Marzo 2024 - 18:41
CICOGNOLO - Il sindaco di Cicognolo Angelo Bergamaschi ha sciolto le riserve e ha ufficialmente annunciato la sua ricandidatura come primo cittadino nelle prossime elezioni amministrative di giugno. Per lui sarebbe il terzo mandato dopo le elezioni del 2014 e del 2019.
“Mi sono preso del tempo per cercare di capire il da farsi – spiega l’attuale primo cittadino – ho valutato tanti aspetti, ma quello che mi ha convinto a ricandidarmi è semplicemente il fatto che in questo percorso di due mandati abbiamo fatto tante cose per il nostro paese, ma tante ancora devono essere fatte. Mi sembrava giusto continuare su questa strada. La squadra mi ha dato fiducia ancora una volta e quindi ci ripresentiamo a giugno”.
Il gruppo, dunque, è al lavoro da qualche tempo, nel segno della continuità, ma anche del rinnovamento. “La squadra c’è, mancano ancora i dettagli di chi formerà ufficialmente la lista, ma abbiamo una buona combinazione di persone che mi hanno supportato in questi anni e volti nuovi. Tutte persone, comunque, che vengono da realtà radicate sul territorio e hanno dimostrato di volere il bene del paese”. Ancora riserbo sul nome della lista e del programma dettagliato.
“Direi che è prematuro parlare del programma, anche se noi abbiamo ben chiaro cosa vogliamo fare e proporre. Quanto al nome della lista anche in questo caso stiamo valutando: potremmo ripresentarci con lo stesso nome di cinque anni fa, oppure rinnovarci e pensare a qualcosa di nuovo”. In ogni caso sarà una lista civica. “Assolutamente, nessuna bandiera politica. Solo un gruppo di persone che lavoreranno per far crescere il paese”. Si vedrà dunque a giugno se Bergamaschi verrà chiamato sindaco per la terza volta. In campo scenderà anche la lista di Alberto Palmiro Ferrari. “Come sempre la parola spetta ai cittadini; la pluralità di scelta è sempre una cosa molto democratica”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris