Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VESCOVATO

‘Zaino sospeso’, dono per le famiglie bisognose

Iniziativa del Lions Club locale. Il materiale didattico è stato consegnato ai servizi sociali del comune e alla scuola primaria

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Marzo 2024 - 12:07

‘Zaino sospeso’, dono per le famiglie bisognose

VESCOVATO - Nei giorni scorsi presso la sala consiliare del municipio di Vescovato si è svolta la cerimonia di consegna da parte del Lions Club locale del service ‘zaino sospeso’ ai servizi sociali del comune e alla scuola primaria del capoluogo. La delegazione del Lions, presieduta da Carlo Giorgetti, ha consegnato al sindaco Gianantonio Conti diciannove zaini contenenti materiale didattico.

Giorgetti ha specificato che il contenuto sarà da consegnare alle famiglie di alunni della scuola primaria in difficoltà. Ha anche precisato che il service in passato ha riguardato comuni limitrofi e che è diventato poi un service nazionale. Conti ha ringraziato per la sensibilità sociale mostrata dal Lions nel corso dei 5 anni del suo mandato e anche per la donazione di libri fatta dal Club a favore della biblioteca nei mesi scorsi.

La docente Serena Mortari, responsabile della scuola primaria dell’istituto comprensivo Ugo Foscolo, ha rimarcato l’importanza del contributo ricevuto, cosa che avvicina il mondo della solidarietà ai bisogni della scuola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400