L'ANALISI
12 Marzo 2024 - 13:34
Andrea Virgilio e Luciano Pizzetti
CREMONA - In vista delle Elezioni comunali 2024, il candidato sindaco di centrosinistra Andrea Virgilio ha annunciato ufficialmente di aver creato la sua lista civica. Con lui correrà l'onorevole Luciano Pizzetti. «Il futuro di Cremona passa attraverso il pieno coinvolgimento e la messa in rete di tutte quelle energie, individuali e collettive, che intendono concorrere ad uno sviluppo sociale ed economico di qualità della nostra comunità» ha dichiarato Virgilio in una nota.
«La nostra città è costellata di entusiasmi, desideri, impegni di donne e uomini di valore che innovano, che rischiano, che scommettono sul futuro e che spesso lo fanno in una dimensione personale che va proiettata dentro a un patrimonio collettivo verso un obiettivo comune che è il bene di Cremona.
Insieme alle forze politiche e civiche - continua Virgilio - che sosterranno la mia candidatura dobbiamo sforzarci di convincere e coinvolgere anche quella parte di città che fatica a credere che “insieme” possiamo lavorare per una idea di città nella quale si vive bene e si possono trovare sempre più occasioni, opportunità e progetti di futuro».
«Per aiutare queste ragioni nascerà la mia lista civica che avrà il compito di portare nuovo valore aggiunto al centrosinistra in fatto di idee, di donne e uomini disponibili a lavorare insieme per il domani di Cremona. Ho chiesto all’on. Luciano Pizzetti di mettere a disposizione di questo nuovo progetto politico, civico e sociale la sua esperienza e il suo essere a servizio della città, del territorio e di guidare la mia nuova lista. La sua risposta affermativa rappresenta, insieme al calore di tanti che ringrazio, un ulteriore stimolo ed un incentivo fortissimo a dare il meglio di me stesso in questa complessa, ma avvincente, campagna elettorale» conclude Virgilio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris