L'ANALISI
10 Marzo 2024 - 11:24
Fausto Ghisolfi
SOSPIRO - Pronto a proseguire l’esperienza, il sindaco Fausto Ghisolfi al termine della prima esperienza amministrativa ha confermato la sua disponibilità alla candidatura per il secondo mandato con il gruppo «Costruiamo il futuro», in vista delle elezioni amministrative. Da diversi mesi un numeroso gruppo di cittadini si sta riunendo per delineare un programma elettorale sfidante per il futuro di Sospiro, del suo territorio e soprattutto dei suoi cittadini. «In questo periodo stiamo coinvolgendo molte persone che si stanno dimostrando propositive e attente alle varie situazioni della vita della nostra comunità - commenta Ghisolfi - mi fa molto piacere vedere tante persone dare un contributo concreto, portare idee ed entusiasmo per arrivare ad un progetto che a breve verrà condiviso con la cittadinanza».
Il gruppo si sta confrontando su diversi temi: si punta a «continuare ad essere vicini alla gente nella quotidianità, con la presenza, la disponibilità e capacità all’ascolto e confronto con tutti, ma anche a sviluppare e consolidare i servizi alla persona e al cittadino con particolare attenzione alle fragilità, alle famiglie, alla scuola ed al diritto alla salute».
Il gruppo intende «conservare l’alto livello di erogazione di servizi e investimenti nel sociale, mantenere alta l’attenzione alla salvaguardia del territorio e all’ambiente, confermare e far progredire il ruolo del Comune di Sospiro come centro di aggregazione territoriale».
Ci sarà anche attenzione a «garantire e favorire l’associazionismo e l’impegno civile, condizioni che costituiscono la ricchezza della nostra comunità, a prestare ascolto ai giovani e offrire occasioni di incontro, di confronto e di esercizio dello sport e a far crescere la consapevolezza di una comunità ricca di storia che deve continuare a promuovere cultura e offerte di aggregazione, anche con occasioni di sano divertimento. Il lavoro dei prossimi mesi – continua Ghisolfi - sarà quindi concentrato alla definizione del programma elettorale e alla scelta dei dodici candidati che andranno a proporsi per la carica di consigliere comunale. L’approccio che stiamo portando avanti è quello di mantenere figure con esperienza della macchina amministrativa in modo da poter continuare il percorso molto positivo di questi anni e di inserire nuove figure, in particolare di giovani e donne, che possano apportare entusiasmo coinvolgendo persone di diverse fasce d’età, contatti con il mondo del volontariato, dell’associazionismo, della scuola e delle frazioni».
Ghisolfi, architetto, a maggio 2019 conquistò 753 voti pari al 47,48 per cento.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris