L'ANALISI
10 Marzo 2024 - 10:54
AGNADELLO - Disagi per il maltempo in tutto il Cremasco. Vigili del fuoco e protezione civile allertati. Le squadre dei gruppi comunali sono uscite sia lungo il Serio sia lungo l’Adda, ma senza registrare particolari criticità, seppur con un innalzamento del livello dei due fiumi nella seconda parte del pomeriggio e in serata.
I problemi maggiori si sono avuti ad Agnadello, lungo via Treviglio. Qui le fortissime raffiche di ieri mattina hanno piegato dei pali della rete linea telefonica. Problemi anche a Crema in via Ricengo, dove il vento ha causato la caduta di una pianta. I volontari della protezione civile Lo Sparviere sono intervenuti nel primo pomeriggio per la rimozione. La strada è stata chiusa al transito per qualche ora.
Il Cremasco è risultato tra le aree più colpite della regione, come confermato dalla sala operativa regionale dei vigili del fuoco. «A seguito delle decine di richieste pervenute, sono stati centocinquanta gli interventi effettuati a livello lombardo. Le operazioni hanno riguardato allagamenti, taglio di piante e la messa in sicurezza degli elementi costruttivi».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris