Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: Enzo Tarquinio, l'artista rimasto nell'ombra

Protagonista di questa puntata è il pittore cremonese fratello maggiore del noto Sergio, che lo ricorda con affetto. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano La Provincia e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Marzo 2024 - 09:40

Le storie di Gigio: Enzo Tarquinio, l'artista rimasto nell'ombra

Enzo Tarquinio e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 11 marzo) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Si è parlato e si parla molto dell'uno, meno dell'altro. «Eppure l'unico grande quadro di un cremonese esposto in un museo americano è il suo». Sergio Tarquinio, 98 anni, maestro riconosciuto di pittura, incisione, disegno e illustratore, un nome che non ha bisogno di presentazioni, ricorda con affetto il fratello maggiore Enzo, deceduto il 20 ottobre 1985, artista come lui. «È un po' anche colpa mia se non ha avuto tutto quello che meritava. È arrivato il momento di rendergli giustizia».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400