L'ANALISI
09 Marzo 2024 - 10:39
Giuseppe Storti, storico attivista del Movimento Cinque Stelle, Paola Tacchini, Marco Degli Angeli e il consigliere comunale Luca Nolli
CREMONA - Correrà con il proprio simbolo e un proprio candidato a sindaco il Movimento Cinque Stelle di Cremona: «Abbiamo deciso di lavorare per la nostra città». Nei giorni scorsi gli iscritti si sono incontrati con l’attuale consigliere comunale Luca Nolli e Marco Degli Angeli portavoce ufficiali del Movimento e nel corso della riunione si è concordato che «la squadra per le amministrative a Cremona del Movimento 5 Stelle c’è».
Spiega il M5S: «Siamo anche stati riconosciuti ufficialmente come gruppo territoriale Cremona e ci sarà intorno all’inizio di primavera, il 21 o il 22 marzo, un incontro in presenza con i portavoce. In questa occasione — aggiunge Paola Tacchini — avverranno le votazioni interne per scegliere il referente territoriale ed il candidato sindaco. Correremo con il nostro simbolo». Fra chi ha offerto la propria disponibilità c’è Tacchini, attualmente vice presidente del Comitato di quartiere al Cambonino e attiva su molti temi. Sembra, invece, che Nolli potrebbe scegliere di non ricandidarsi.
«Il programma — spiegano i 5 Stelle — sarà semplice ma concreto e vuole riportare i bisogni del cittadino al centro del dibattito. Da parte nostra non ci sarà nessuna promessa di tipo elettorale irrealizzabile. I nostri punti saranno la coerenza, la trasparenza, l’intransigenza e la vera discontinuità. Non solo a parole. Noi diciamo in modo chiaro come la pensiamo sui vari temi che riguardano la città, dal tema ospedale, a quello del biometano, da quello delle logistiche a quello ambientale. Non ci interessano giochetti semantici o non risposte, non abbiamo lobby o poltrone in Cda da difendere, ma abbiamo le mani libere».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris