Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Città al setaccio, super controlli delle forze dell'ordine

Controllate le aree verdi del Parco Rita Levi Montalcini, via degli Orti Romani, via Mosconi, via Cisorio e via Rebuschini, Cremona Po. Operazione speciale al Cambonino

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

04 Marzo 2024 - 12:24

Città al setaccio, super controlli delle forze dell'ordine

CREMONA - A seguito di numerose denunce da parte dei cittadini, riguardanti episodi di degrado urbano, la scorsa settimana sono stati realizzati con cadenza giornaliera mirati controlli interforze, disposti dal Prefetto e coordinati dalla Questura, nelle aree verdi del Parco Rita Levi Montalcini, via degli Orti Romani, via Mosconi, via Cisorio e via Rebuschini.

Gli equipaggi delle forze dell’ordine coinvolte - Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale - hanno controllato oltre 200 persone e hanno preso contatti con i residenti in zona col fine di acquisire informazioni utili per arginare in maniera ancora più efficace i fenomeni di degrado segnalati.

Nella giornata di venerdì 23 febbraio, due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” hanno partecipato alle operazioni di controllo “ad alto impatto”, questa volta concentrandosi nel quartiere Cambonino, che da giorni ha fatto molto parlare di sé per via dei ripetuti episodi di aggressioni e vandalismi. 

Le attività di controllo si sono estese anche agli snodi stradali cittadini, attraverso posti di blocco che hanno permesso di controllare oltre 50 veicoli e i relativi occupanti. Sono stati eseguiti controlli di persone anche al centro commerciale Cremona Po, luogo di aggregazione di giovani, soprattutto minorenni stranieri, residenti nel quartiere. È imminente la pianificazione di analoghi servizi interforze.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400