Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: dalla Patagonia alla Bosnia a piedi

Protagonista di questa puntata è Maurizio Furgada, impiegato della Prefettura in pensione con una divorante passione per i viaggi. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano La Provincia e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

03 Marzo 2024 - 13:47

Le storie di Gigio: dalla Patagonia alla Bosnia a piedi

Maurizio Furgada e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 4 marzo) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Ha percorso interamente a piedi la Patagonia, si prepara a fare altrettanto in Bosnia. «Una terra con una natura spettacolare, montagne innevate, boschi, fiumi dall'acqua cristallina color turchese». Dall'altra parte dell'oceano, nel punto più meridionale del Sud America, ci è andato sulle orme di Bruce Chatwin; sull'altra riva dell'Adriatico seguirà le tracce di sir Arthur J. Evans, il grande archeologo inglese che avrebbe scoperto il palazzo di Cnosso a Creta, ma anche quelle di se stesso. «E ho altri progetti nel cassetto», dice Maurizio Furgada, semplicemente 'Mauro' per gli amici, 63 anni. Ne aveva tanti, di progetti. Quando doveva dividere la sua divorante passione con il lavoro da impiegato in Prefettura: chissà ora che, dal 4 gennaio, è in pensione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400