Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

«Nel PalaFarina anche teatro e musica»

Il vice sindaco Cavallari: "Operazione possibile con l’utilizzo di uno speciale tappeto"

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

24 Febbraio 2024 - 15:39

«Nel PalaFarina anche teatro e musica»

VIADANA - Il Comune sta pensando di utilizzare il PalaFarina non solo per gli allenamenti e le gare della polisportiva che lo gestisce, ma anche per eventuali spettacoli, tipo iniziative musicali e rappresentazioni teatrali. «Stiamo mettendo in conto di acquistare un speciale tappeto per proteggere il parquet di legno del campo da gioco, parecchio costoso, in modo da non rovinarlo qualora venissero organizzati degli spettacoli», ha confermato l’assessore allo Sport Alessandro Cavallari nel corso dell’ultima adunanza quesiti che ha preceduto il consiglio comunale, rispondendo a un’interrogazione del capogruppo di Uniti per Viadana, Enos Pradella.

In pratica, l’amministrazione comunale ha preso atto che al momento a Viadana non è a disposizione una spazio pubblico per gli spettacoli, considerando che quelli esistenti non sono utilizzabili. Il Cineteatro Vittoria, chiuso dal 2020, è tornato nella disponibilità dell’ente locale dopo una lunga diatriba con la società privata che lo aveva in concessione (questione, comunque, non ancora risolta e che potrebbe portare a strascichi giudiziari), ma non si sa quando potrà essere riaperto. Senza il Vittoria, concerti e iniziative erano stati organizzati all’auditorium Gardinazzi, che da alcune settimane è però a sua volta chiuso in quanto l’edificio che lo ospita (la succursale dell’Istituto superiore Sanfelice) è oggetto di un intervento antisismico da parte della Provincia di Mantova, con lavori che dovrebbero durare un anno.

Così, non rimane che il PalaFarina, molto capiente e ristrutturato a suo tempo in modo che potesse ospitare anche iniziative non necessariamente legati allo sport. «In base agli accordi con la polisportiva, il Comune può avere a disposizione il palazzetto per 15 serate all’anno», ha precisato Cavallari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400