L'ANALISI
24 Febbraio 2024 - 14:57
Vigili del fuoco in una foto d'archivio
SONCINO/ORZINUOVI - Sirene questa notte sulla via Milano, strada che collega le due cittadine rivierasche. Il sinistro nei pressi dell’Andreana. Un 34enne di Soncino, poco dopo la mezzanotte, avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo. Non molto si sa riguardo alle sue condizioni, eccetto che è grave. I pompieri l’hanno estratto, con ferite importanti, dalle lamiere della sua auto e l’hanno consegnato alla Croce verde. Era cosciente ma di certamente non fuori pericolo.
Le cause sono ancora da verificare ma è probabile che abbiano giocato un ruolo non indifferente la scarsa illuminazione e le cattive condizioni del rettilineo per via delle forti piogge dei giorni scorsi. La velocità era probabilmente moderata, eppure le ruote avrebbero slittato fino a portare al ribaltamento. Poco prima del ristorante Cicero e del ponte, dunque entro il limite della cittadina oltreconfine, il mezzo è finito in un fosso a lato della carreggiata, incagliandosi e immobilizzando il conducente nell’abitacolo. Immediato l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Verolanuova, dei Vigili del fuoco che l’hanno estratto dall’auto in cui era rimasto bloccato e del 118 che ha prestato le prime cure del caso.
Trasportato d’urgenza al Civile, è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Non sono stati segnalati particolari disagi al traffico, anche in ragione del tardo orario, e la rimozione del mezzo è stata benché complicata abbastanza tempestiva. Apprensione nella cittadina murata che resta col fiato sospeso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris