Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Suv esce di strada e finisce nella ciclabile, tragedia sfiorata

Urto molto violento. Fortunatamente nessun pedone o ciclista passava in quel momento. Il conducente dell'auto, un 75enne, è stato soccorso e condotto all’ospedale Maggiore

Giacomo Guglielmone

Email:

gguglielmone@laprovinciacr.it

23 Febbraio 2024 - 18:25

Suv esce di strada e finisce nella ciclabile, tragedia sfiorata

CREMONA - Schianto e paura, intorno alle 15 di oggi pomeriggio, nel tratto di via Persico di competenza del Comune di Cremona ma non distante dal confine con Persico Dosimo. Una vettura di grossa cilindrata, un Suv, è finita fuori controllo uscendo dalla carreggiata e arrestando la corsa dentro la ciclabile, dopo aver abbattuto diverse protezioni di metallo. L’impatto - in uno schianto udito da parecchi residenti che si sono subito affacciati - è stato decisamente violento.

Per fortuna in quel momento non si trovavano a transitare persone in sella a una bicicletta né pedoni. La persona a bordo dell’auto, un uomo di 75 anni, è stata soccorsa e condotta all’ospedale Maggiore dagli operatori del servizio 118, che sono arrivati sul posto nell’arco di pochi minuti. Il soccorso è avvenuto in codice verde, che scatta in presenza di lesioni di lieve entità. Subito sul posto anche gli agenti della polizia locale, che hanno provveduto ai rilievi dell’incidente ma a anche a gestire la viabilità, entrata subito in crisi per via della parziale interruzione della carreggiata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • compianig

    24 Febbraio 2024 - 00:10

    Questi mezzi così imponenti sembrano molto pericolosi, nei tratti abitati, perché riescono ad abbattere le protezioni

    Report

    Rispondi