L'ANALISI
22 Febbraio 2024 - 09:59
VIADANA - Un 47enne di Fabbrico (Reggio Emilia), nella notte tra martedì e ieri, è stato arrestato dai carabinieri di Viadana dopo essere stato trovato in possesso di droga durante un controllo stradale. Sotto il sedile dell’automobile con cui viaggiava con un amico, i militari hanno trovato un quantitativo di droga. Due successive perquisizioni, nell’abitazione dell’uomo nel Reggiano e nel suo ufficio di Viadana, hanno permesso di rinvenire 30 grammi di cocaina e 150 di hashish, oltre a sostanze “da taglio” e un bilancino di precisione.
L’uomo avrebbe negato ai carabinieri di essere uno spacciatore, sostenendo di aver acquistato la droga per sé e per amici, come lui consumatori abituali di droga. Il 47enne avrebbe spiegato di essere diventato a sua volta un consumatore da relativamente poco tempo, dopo aver attraversato un periodo difficile a livello personale.
Il 47enne si trova ora agli arresti domiciliari. La convalida dell’arresto è avvenuta ieri. Il legale del 47enne ha richiesto il termine di difesa per il procedimento, con discussione fissata per mercoledì prossimo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris