Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CONTROLLI DEI CARABINIERI

Guida in stato di ebbrezza, tre denunce tra Cremona e Casalmaggiore

Nel capoluogo, un 44enne pregiudicato guidava il suo scooter completamente ubriaco. Nella città dell'Oglio Po uno dei denunciati si è schiantato con l'auto contro una panchina in piazza Garibaldi

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

19 Febbraio 2024 - 11:42

Guida ubriaco e provoca un incidente:  denuncia e sanzione

CREMONA - Lotta dei carabinieri alla guida in stato di ebbrezza a Cremona e provincia. Nel capoluogo è stato denunciato un 44enne italiano pregiudicato. Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio, i militari della Radiomobile stavano controllando la zona del quartiere Villetta e, verso le 14.45, hanno notato un ciclomotore che procedeva in modo incerto da via Giuseppina. I militari hanno intimato l’alt, ma il conducente ha proseguito la marcia, riuscendo a fermarsi con difficoltà solo in via Flaminia. Durante le fasi della sua identificazione i militari hanno capito che era ubriaco, visto che faticava a parlare. Quindi è stato sottoposto all’alcol test, che ha rilevato un valore alcolico di circa 2,05 g/l, oltre quattro volte il consentito. L'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e lo scooter è stato sequestrato.

ALTRE DUE DENUNCE A CASALMAGGIORE

Denunce e patenti ritirate anche a Casalmaggiore. La notte del 18 febbraio, poco dopo le 04.30, la pattuglia della Radiomobile ha fermato un'auto nei pressi di una rotonda. L’uomo, un 35enne residente in provincia di Reggio Emilia, presentava chiari sintomi di ubriachezza ed è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un valore quasi quattro volte il consentito. I carabinieri lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata.

In un altro caso, un 26enne è stato denunciato sempre i militari della Radiomobile. Poco dopo le 21.30 del 18 febbraio, i carabinieri sono intervenuti in piazza Garibaldi a Casalmaggiore per un’auto uscita di strada. Dai rilievi, i militari hanno ricostruito l'accaduto: dopo avere percorso la via Porzio, il conducente non ha arrestato la marcia e l'auto si è schiantata contro una panchina di cemento in piazza Garibaldi. L’uomo mostrava chiari sintomi di ebbrezza, e l'etilometro lo ha confermato rilevando un tasso di 2 g/l. Per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre l’auto è stata restituita al proprietario.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400