Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: nella musica i ricordi di una vita dedicata alla politica

Protagonista di questa puntata è Evelino Abeni, icona della sinistra e apprezzato autore di vari testi e non solo. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano La Provincia e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Febbraio 2024 - 13:13

Le storie di Gigio: nella musica i ricordi di una vita dedicata alla politica

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 19 febbraio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Non si è mai tirato indietro, anche nel partito che ha guidato o nelle associazioni di cui è stato o è una colonna. Non lo fa nemmeno adesso che sta affrontando il momento più difficile. «Sono malato, ho il Parkinson. A causa di altre patologie fatico a camminare, non esco più se non quando mi portano a fare esami e visite sanitarie». Ma Evelino Abeni, 83 anni, icona della sinistra stimato da amici e avversari, melomane e apprezzato autore di vari testi (ha contribuito a realizzare edizioni discografiche per far conoscere l'arte dei grandi cantanti cremonesi), non è solo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400