Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DOVERA

Scontro frontale sulla provinciale Bergamina: due feriti

Nell’impatto le due auto sono finite fuori strada. Il 57enne è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito in eliambulanza a Legnano. Il trentenne ha riportato diversi traumi ed è stato trasportato al San Matteo di Pavia

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

12 Febbraio 2024 - 11:40

Scontro frontale sulla provinciale Bergamina: due feriti

DOVERA - Resta ricoverato sotto osservazione all’ospedale di Legnano, ma non sarebbe in pericolo di vita, il 57enne cremasco rimasto ferito seriamente domenica all’ora d pranzo, in un incidente stradale avvenuto al confine tra il territorio doverese e quello di Lodi.

Teatro dello scontro frontale il tratto molto tortuoso e pericoloso della provinciale Bergamina che dal paese porta verso la città. All’altezza della cascina Boldrasca, il 57enne, al volante di una Ford Kuga si è scontrato con una Renault Clio guidata da un 30enne anch’egli cremasco. Nell’impatto le due auto sono finite fuori strada. Ad avere la peggio è stato il 57enne, soccorso dal personale del 118 e dal medico inviato dall’ospedale di Lodi. Valutate le sue condizioni, è stato richiesto l’ausilio dell’eliambulanza, decollata da Milano e atterrata in un terreno agricolo a fianco della provinciale.

Anche il 30enne ha riportato una serie di traumi che ne hanno reso necessario il trasferimento in ospedale in ambulanza. A caricarlo a bordo dell’autolettiga sono stati gli operatori sanitari del servizio di emergenza della Croce Rossa di Lodi, per il successivo trasferimento al San Matteo di Pavia.

vdf

Elaborate le operazioni di soccorso, che hanno richiesto la chiusura della provinciale in entrambi i sensi di marcia e il supporto dei vigili del fuoco di Lodi. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri di Pandino.

Il transito è tornato regolare solo a pomeriggio inoltrato, quando sono stati rimossi i mezzi incidentati, recuperati con i carro attrezzi, e ripulita la sede stradale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400