L'ANALISI
12 Febbraio 2024 - 10:04
CREMA - Un albero cresciuto spontaneamente lungo la roggia che separa il bocciodromo dallo Sport Village si è spezzato ieri intorno a mezzogiorno ed è caduto sulla tensostruttura che copre il campo da tennis numero 6. In quel momento c’erano due coppie che stavano giocando, ma, a parte lo spavento, fortunatamente il tronco ha impattato la struttura tubolare e non ha causato danni alle persone. L’unico danno materiale è stato un taglio di circa 30 centimetri al telone.
Sul posto sono prontamente intervenuti un tecnico del Comune e i vigili del fuoco, che hanno constatato l’assenza di pericolo. Oggi l’albero verrà tagliato e rimosso, insieme ad un’altra essenza spontanea anch’essa marcia che si trova poco distante.
«Il campo è agibile – ha commentato il presidente del Tennis club Crema, Stefano Agostino – e provvederemo a riparare immediatamente il taglio al telone procurato dalla caduta. In assenza di vento, l’essenza, ormai marcia, può essere caduta a causa della pioggia abbondante di questi giorni, che ha finito per minarne la struttura».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris