Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MADIGNANO

Tentato scippo in centro ai danni di un anziano

Il pensionato, strattonato, è caduto a terra e l’assalitore è fuggito a piedi. Contusioni per la vittima

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

11 Febbraio 2024 - 18:19

 Tentato scippo in centro ai danni di un anziano

MADIGNANO - Un tentativo di scippo ai danni di un anziano del paese, andato a vuoto, ma con la conseguente caduta a terra del pensionato, che è stato anche strattonato e si è procurato alcune contusioni. Un’esperienza terrificante, vissuta intorno alle 13.30.

La vittima si trovava in via Libertà, nel centro del paese. A quell’ora non c’era molta gente in giro. All’improvviso è stato avvicinato da un uomo che ha cercato di strappargli il borsello a tracolla. Il tentativo è andato a vuoto ma lo strattone ha fatto cadere l’anziano che è stato anche spintonato dallo scippatore. Tenacemente, il pensionato non ha mollato la presa. Fallito il tentativo di impossessarsi del borsello, il malvivente ha deciso di lasciar perdere. Le urla dell’anziano avevano nel frattempo richiamato l’attenzione di chi vive nella zona.

Nella fuga, l’aggressore è stato visto passare a piedi nella zona di via Cavour. Da capire ora se ci saranno immagini utili per cercare di risalire alla sua identità.

Indagano i carabinieri, intervenuti pochi minuti dopo. L’anziano ha descritto loro l’abbigliamento dello scippatore, un ulteriore elemento da cui partire. Il pensionato nella caduta si è procurato delle contusioni, per fortuna nulla di grave. Rimane lo shock per aver vissuto una simile esperienza negativa. Scosso dalla brutta avventura è stato immediatamente raggiunto dai familiari. Informata dell’accaduto anche il sindaco Elena Festari, che ha subito assicurato massima collaborazione alle forze dell’ordine impegnate nelle indagini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400