Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VAIANO CREMASCO

Scippata del borsello con cellulare e documenti: denunciati due giovani di 25 e 20 anni

Il fatto è successo nella via Sant’Antonino. I carabinieri dopo alcuni giri nelle zone limitrofe, hanno individuato gli autori a piedi e li ha fermati

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

28 Ottobre 2023 - 13:28

Scippata del borsello con cellulare e documenti: denunciati due giovani di 25 e 20 anni

VAIANO CREMASCO - I carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato per furto con strappo due cittadini italiani di 25 e 20 anni, residenti in provincia di Agrigento e con precedenti di polizia a carico. Il fatto è successo nella via Sant’Antonino di Vaiano Cremasco la mattina del 27 ottobre quando, poco prima delle 11.00, la pattuglia di Bagnolo Cremasco é intervenuta perché una donna aveva richiesto l’intervento dei carabinieri avendo subito un furto con strappo di un borsello contenente un cellulare e vari documenti. Quando i militari sono arrivati, la donna ha riferito che, mentre si trovava per strada, era stata avvicinata e scippata da due uomini di cui ha fornito una precisa descrizione. La pattuglia di Bagnolo, dopo alcuni giri nelle zone limitrofe, ha individuato due giovani a piedi che corrispondevano alla descrizione fornita dalla vittima e li ha fermati. Nessuno dei due aveva i documenti di identità ed entrambi hanno fornito verbalmente le loro generalità.

I due hanno riferito di risiedere in provincia di Agrigento e di essere arrivati da poco per cercare lavoro in zona. Non hanno convinto i militari che, accertando la corrispondenza con i due presunti autori del fatto, li hanno perquisiti senza trovare nulla. Ma per approfondire gli accertamenti, li hanno accompagnati presso la caserma di Bagnolo Cremasco dove i due hanno capito di essere stati individuati e hanno deciso di ammettere lo scippo del borsello commesso in precedenza e di averlo gettato in una via adiacente a quella del furto, riferendo il luogo esatto. Luogo dove, poco dopo, gli stessi militari hanno trovato e recuperato il borsello sul margine della strada. A quel punto, i militari hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private dalle quali hanno potuto notare il passaggio della vittima nella via e, poco dopo, hanno visto i due giovani che correvano in direzione opposta, durante la fuga dopo il furto. Dopo la denuncia della donna che ha riferito che i due le avevano strappato di mano il borsello contenente un telefono e documenti vari, i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per furto con strappo, mentre il borsello, il cellulare e i documenti sono stati restituiti alla proprietaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400