Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: lo zoologo della montagna, dalla pianura all'alta quota

Protagonista di questa puntata è Stefano Sivieri, tecnico faunistico che ha lasciato il Po per le Alpi. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano La Provincia e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Febbraio 2024 - 10:46

Le storie di Gigio: lo zoologo della montagna, dalla pianura all'alta quota

Stefano Sivieri e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 12 febbraio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Ci sono lavori affascinanti e fuori dal comune che fondono l'amore per la natura, la passione per la montagna e il senso d'avventura. Magari anche un pizzico di follia. «Sono fortunato a fare uno di quei lavori», dice Stefano Sivieri, 29 anni. È uno zoologo, un tecnico faunistico che ha lasciato il Po e la pianura per le Alpi: studia la storia, l'evoluzione, le abitudini, i comportamenti e i bisogni degli animali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400