Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN MARTINO DEL LAGO. VISITA A SORPRESA

Sainz presenta il telaio del kart al Cremona Circuit

Il pilota della Ferrari ha tenuto una conferenza stampa e poi è sceso in pista

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

05 Febbraio 2024 - 19:33

Sainz presenta il telaio del kart al Cremona Circuit

SAN MARTINO DEL LAGO - Il Cremona Circuit oggi pomeriggio è stato teatro dell'ufficializzazione di un nuovo protagonista nel karting mondiale: il CS55 Racing Kart, frutto della collaborazione tra il pilota di Formula 1 della Ferrari, Carlos Sainz, e la OTK Kart Group. Il pilota della Ferrari ha tenuto una conferenza stampa al circuito di San Martino del Lago ed è poi sceso in pista.

Sainz ha scelto il circuito di Cremona per presentare il telaio di kart che porta il suo nome, "Carlos Sainz 55", evidenziando non solo la sua passione per lo sport ma anche il suo spirito imprenditoriale. Il pilota spagnolo, figlio d'arte di un campione di rally, ha voluto infatti imprimere il suo segno nel mondo del karting, sport che continua a praticare sia per preparazione atletica sia per puro divertimento.

La collaborazione con OTK Kart Group, leader globale nella produzione di kart, testimonia una fiducia reciproca e una storia di successi condivisi, che risalgono ai tempi delle competizioni internazionali dove Sainz ha brillato sotto i colori del team ufficiale Tony Kart Racing Team. Il CS55, primo modello lanciato sotto il nuovo brand CS55 Racing Kart, promette di ereditare tutte le qualità vincenti dei prodotti OTK, con una scocca in tubi d'acciaio da 30 millimetri di diametro e disponibile sia nelle versioni monomarcia Junior/Senior sia shifter. I colori ufficiali del kart, il nero, il rosso e il giallo, riflettono l'immagine distintiva di Sainz, celebrando così la sua lunga e appassionata relazione con il mondo del karting. L'evento ha visto anche la presenza di Ennio Gandolfi, ex campione del mondo di kart.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400