L'ANALISI
05 Febbraio 2024 - 12:55
Un'auto dei carabinieri
POZZAGLIO - Domenica mattina i carabinieri di Castelverde hanno arrestato un uomo di 31 anni, pregiudicato, per la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Verso le 11.30, la pattuglia di Castelverde si trovava a Pozzaglio e Uniti e ha proceduto al controllo del 31enne in compagnia di un altro uomo. I due erano a bordo di un monopattino e, alla vista dell’auto di servizio, hanno accelerato la marcia e si sono voltati spesso per capire le intenzioni dei carabinieri.
La pattuglia li ha raggiunti, fermati e identificati, accertando che entrambi avevano a carico numerosi precedenti penali e che al 31enne era stata applicata la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Cremona, con le prescrizioni di non uscire la notte e di non frequentare pregiudicati, valida per due anni ed emessa dall’apposita sezione del Tribunale di Brescia, perché ritenuto persona pericolosa per la sicurezza e la tranquillità pubblica, tenuto conto del genere di precedenti penali e delle frequentazioni.
Valutata la violazione delle prescrizioni, in particolare quella che gli imponeva di non uscire dal comune di residenza, peraltro già violata alcuni mesi fa quando era stato sorpreso in provincia di Piacenza, il 31enne è stato accompagnato presso la caserma di Castelverde dove è stato dichiarato in arresto. E’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Cremona in attesa della convalida dell’atto prevista nella giornata odierna.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris