L'ANALISI
05 Febbraio 2024 - 12:42
SAN MARTINO DEL LAGO - I carabinieri di Solarolo Rainerio hanno denunciato un 30enne perché si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza durante la guida.
Domenica sera, poco dopo le 20.30, la pattuglia di Solarolo Rainerio, nel corso del servizio di controllo del territorio, si trovava comune di San Martino del Lago e i militari, nei pressi di un locale pubblico, hanno notato un uomo che, palesemente ebbro, stava per salire sulla propria auto e partire.
Tenuto conto delle sue condizioni, gli hanno intimato di non mettersi alla guida. Ma appena si sono allontanati, l’uomo è salito sulla sua auto, l’ha accesa ed è partito. La pattuglia di Solarolo era rimasta nei pressi e ne ha seguito i movimenti e, per questo motivo, gli ha intimato l’alt e lo ha fermato. L’uomo, identificato nel 30enne, aveva chiari sintomi di alterazione da abuso di alcol e i militari gli hanno chiesto di sottoporsi al test dell’etilometro, ma si è rifiutato categoricamente. Quindi, il 30enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris