L'ANALISI
05 Febbraio 2024 - 05:15
CREMONA - Costruire futuro e sviluppo. E farlo in sinergia, rispettando quel sistema Cremona che più volte ha saputo fare la differenza proprio così sul fronte dell’economia territoriale, e che ancora di più è chiamato a farlo ora. È l’obiettivo delle Assise generali che questo pomeriggio porteranno al tavolo (meglio, ai tavoli) gli stakeholder riuniti in ‘Io ci Credo’: cinque tavoli tematici opereranno in simultanea affrontando le prospettive della ricerca, l’importanza della formazione, l’esigenza di definire un brand che sia riconoscibile, efficace e attrattivo. Producendo insieme, con la forza e il valore aggiunto garantito dal confronto, idee e innovazione.
L’appuntamento è alle 13 a CremonaFiere: è lì, sul palcoscenico più adatto per le Assise Generali dell’Economia, che il territorio, insieme, inizierà il suo percorso di promozione della competitività. Attraverso cinque tavoli interattivi che, nel loro complesso, rappresenteranno un unico, concreto, forum che richiamando le fondamenta del Masterplan e partendo dall’analisi socioeconomica, determinerà la strada del futuro. Riflettendo su come rinforzare l’ecosistema imprenditoriale per attrarre nuovi investitori e sostenere la nascita di nuove start-up. Dando impulso allo sviluppo. E assicurando attenzione ai giovani talenti: il futuro, appunto.
Un’iniziativa di grande importanza alla quale tutti gli esponenti dei diversi ‘attori’ del territorio (dalle associazioni economiche al mondo politico - amministrativo fino a quello della formazione e della ricerca) attribuiscono grande importanza anche dal punto di vista strategico, nella prospettiva di uno sviluppo complessivo e di lunga durata della Provincia di Cremona; chiamata a sfide sempre più severe da affrontare, ma anche al confronto con opportunità che devono assolutamente essere colte.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris