Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN DANIELE PO

Addio ad Aldino Ponzoni, memoria storica del borgo rivierasco

Aveva lavorato come cinematografico a Cremona, poi la pensione, il volontariato e l’impegno politico. Era stato assessore e ora consigliere. Il ricordo del sindaco

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

03 Febbraio 2024 - 09:22

Addio ad Aldino Ponzoni, memoria storica del borgo rivierasco

Aldino Ponzoni

SAN DANIELE PO - Comunità di San Daniele Po in lutto per la scomparsa di Aldino Ponzoni. Persona molto conosciuta in paese, vera e propria memoria storica del borgo rivierasco, Ponzoni aveva lavorato come cinematografico a Cremona, poi la pensione, il volontariato e l’impegno politico. Era stato assessore e ora consigliere, anche se negli ultimi anni, non riusciva più a frequentare la sala consigliare. « »

Il sindaco Davide Persico affida il suo ricordo alle pagine social. «In una giornata di primavera anticipata, con un tramonto favoloso, se ne è andato anche Aldino Ponzoni. Persona straordinaria, memoria storica di San Daniele Po, lascia un vuoto incolmabile nella comunità e nel consiglio comunale nel quale militava ormai da quattro mandati. Assessore e consigliere, Aldo è stato la saggia colonna portante dell'amministrazione comunale di San Daniele Po. Incontrato poche settimane fa, in condizioni di salute difficili, mi incoraggiò con queste parole: "Forza che dobbiamo finire il mandato a testa alta. Mai avere paura, sempre mostrare l'orgoglio e il coraggio per superare le difficoltà". Aveva sempre la parola giusta, l'atteggiamento rassicurante, il buonumore da infondere. Nel prossimo consiglio comunale avremo una sedia vuota, ma il cuore pieno di straordinari ricordi che ci renderanno orgogliosi d'averlo conosciuto e di aver condiviso momenti importanti alla guida del nostro Paese. Un abbraccio caro Aldo, quella volta dal "cielo" ti ho fotografato io; da oggi, ne siamo certi, ci guarderai tu col solito rassicurante fare paterno. Mancherai».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400