L'ANALISI
29 Gennaio 2024 - 19:23
CREMONA - Oggi il test e domani la riaccensione. Tornano a illuminare via Solferino le luminarie accese a novembre e dedicate alla memoria di Gianluca Vialli. A susseguirsi lungo la strada centrale della città sono alcune frasi del campione cremonese scomparso un anno fa, un vero e proprio prontuario di come affrontare la vita, nella gioia e nella sofferenza. Messaggi semplici, ma dalla forte carica motivazionale: dal classico «Never give up», a «Fai ciò che ti appassiona» e «Cerca la tua vocazione». Un bel messaggio, soprattutto rivolto ai giovani.
Spiega Eugenio Marchesi, presidente delle Botteghe del Centro: «Le riaccendiamo perché ce l’hanno chiesto in tanti. Richieste in questo senso ci sono arrivate anche dalle città vicine a noi, come Piacenza o Brescia e anche da Genova. Ci sono gruppi di turisti che vogliono venire a Cremona per vedere le luminarie».
Come avvenne con le luminarie dedicate a Mina, anche quest’anno le frasi luminose saranno battute all’asta e il ricavato devoluto all’Associazione Vialli Mauro. «E abbiamo anche pensato che la riaccensione può fare da ‘traino’ per la futura vendita all’asta. La data non è ancora stata fissata, ma potrebbe tenersi a tarda primavera».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris