L'ANALISI
MALAGNINO
29 Gennaio 2024 - 16:51
MALAGNINO - Un caso per capitan Ventosa in quel di Malagnino. Il noto personaggio televisivo di Striscia la Notizia è arrivato questa mattina in via Aldo Moro per delle strane interferenze su allarmi, cancelli automatici e telecomandi per l’apertura delle autovetture. “La settimana scorsa – spiega il sindaco Donato Losito – qualche cittadino mi ha segnalato problemi con l’apertura di macchine e cancelli. Ho pensato di sentire capitan Ventosa, su segnalazione di alcuni cittadini, e l’agenzia delle telecomunicazioni. In realtà poi la redazione del programma televisivo mi ha risposto la mattina seguente”.
E così armato di tuta gialla, mantello e degli strumenti necessari capitan Ventosa è arrivato in soccorso dei cittadini di Malagnino. “Ovviamente il personaggio è divertente, e tra l’altro molto disponibile, poi c’erano i veri tecnici che hanno rilevato e risolto il problema”.
Che altro non era che l’usura di un vecchio ripetitore domestico in una delle case della via incriminata che andava a creare interferenze su qualunque strumento di comando nel raggio di dieci abitazioni adiacenti.
“Una volta localizzata la fonte di disturbo è stato semplicissimo risolvere il problema, però è stata una cosa piacevole”.
Il servizio televisivo sarà trasmesso nei prossimi giorni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris