Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CAMISANO IN TV

La discarica abusiva svelata da Capitan Ventosa a 'Striscia la notizia'

L'inviato del programma satirico è stato lungo la strada statale 591 oltre il guard-rail. Le immagini mandate in onda ieri sera su Canale 5 sono state molto più che eloquenti

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

30 Marzo 2023 - 09:25

La discarica abusiva svelata da Capitan Ventosa a 'Striscia la notizia'

CAMISANO - Capitan Ventosa, inviato di Striscia la notizia, è stato lungo la strada statale 591 per denunciare una maxi discarica abusiva oltre il guard-rail. Le immagini mandate in onda ieri sera su Canale 5 sono state molto più che eloquenti: una distesa di rifiuti – sia domestici sia industriali come è stato precisato nel servizio – lasciati «in un canale sopra la falda acquifera». É seguito un lungo elenco dei materiali ritrovati qua e là: dalle porte in legno ai forni da cucina, passando per batterie d’auto, vernici, inerti e tanto altro. «Pulire? Sì ma dopo una settimana o dieci giorni tutto torna come prima», ha detto esasperato un passante ai microfoni Mediaset. «Purtroppo nessuno li vede quando li abbandonano», ha sottolineato un altro. I commenti indignati dei residenti sono andati avanti fino all’appello finale di Capitan Ventosa: «Utilizzate il buon senso, anzi il senso civico». Fortunatamente il servizio si è concluso con un lieto fine: «Grazie al nostro intervento il Comune ha fatto pulizia: bravi!», ha precisato l’inviato di Striscia mostrando altre riprese effettuate successivamente a lato della 591. Rifiuti dunque spariti, almeno per il momento.

GUARDA QUI IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Francy

    30 Marzo 2023 - 12:49

    Non posso credere che, come detto ieri, tale situazione si trascini da quando c'è la strada. Chi ha autorità si decida a non "mollare" la sorveglianza finché non venga individuato un autore per poi fargli pagare la bonifica di tutta l'area. Effetti benefici assicurati.

    Report

    Rispondi