L'ANALISI
26 Gennaio 2024 - 08:48
Il telo che separa la palestra
CREMA - Al freddo, problema cronico dell'impianto, ormai ci hanno fatto loro malgrado l'abitudine, ma contro la barriera che tagliava in due il campo nulla hanno potuto. Ieri sera i ragazzini della squadra di basket under 13 della Logiman non hanno potuto giocare contro i coetanei di Lodi nella solita palestra di via Dogali. Si è rotto il sistema che recupera il telo che viene steso per dividere il campo e permettere una doppia attività sportiva.
"L'ennesima brutta figura davanti ai nostri giovani e alla squadra avversaria - sottolinea la consigliere comunale di minoranza Laura Zanibelli -: al solito la Provincia proprietaria dell'impianto latita. Idem il Comune, con cui la Provincia ha la convenzione per l'uso della palestra. Da mesi giace in Comune una mozione da noi depositata per fare il punto sullo stato degli impianti sportivi. Speriamo di poterla discutere in consiglio comunale almeno a febbraio, con l'approvazione della maggioranza che non si potrà tirare indietro da un compito di monitoraggio, nel rispetto dei cittadini, con ufficio tecnico e con la presenza della Commissione società sportive se lo riterrà opportuna".
Zanibelli cita Cicerone: "Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? C'è da augurarsi che al più presto il meccanismo del telo venga riparato, per evitare altri disguidi".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris