Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Cane investito in via Adua, si riaccende la protesta: «Troppa velocità»

I residenti hanno raccolto 56 firme, allegate, come istanza di attenzione al tema, a una mozione presentata dalla consigliera di minoranza Annamaria Piccinelli

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

25 Gennaio 2024 - 16:23

Forte velocità, preoccupazione dei residente: «In via Adua si rischia»

Veicoli in transito in via Adua

CASALMAGGIORE - Un altro animale investito in via Adua, i cui residenti lo scorso 18 novembre avevano lanciato un primo appello dalle colonne de ‘La Provincia’ per chiedere di far qualcosa per far ridurre la velocità dei veicoli in transito. «Questa mattina intorno alle 9 e un quarto – racconta Francesca Nibbio, che abita in via Adua – un camioncino nero proveniente dalla via che fronteggia la scuola o dalla curva vicina, procedendo a velocità sostenuta, ha investito un cane. In seguito all’impatto il cane è stato sbalzato contro il muro della mia abitazione e poi, zoppicando, se n’è andato. Il conducente del veicolo non si è fermato. Noi siamo molto preoccupati, perché non è la prima volta. Sono già stati investiti dei gatti. E se ci fosse stata una persona?».

I residenti hanno raccolto 56 firme, allegate, come istanza di attenzione al tema, a una mozione presentata dalla consigliera di minoranza Annamaria Piccinelli (Vivace Sostenibile). «Speriamo che si possa fare qualcosa al più presto, perché siamo tutti molto stanchi di questa situazione», conclude la signora Nibbio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400