Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL LUTTO

Addio a Rivieri, una vita da volontario

Aveva 76 anni. Commerciante, è stato uno dei fondatori del Rotary Casalmaggiore Oglio Po

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

24 Gennaio 2024 - 18:09

Addio a Rivieri, una vita da volontario

CASALMAGGIORE -  Profondo cordoglio per la scomparsa di Gianfranco Rivieri, 76 anni, noto geometra e figura di spicco nella comunità di Casalmaggiore. Rivieri, che ha lottato con una malattia, è stato uno dei fondatori del Rotary Casalmaggiore Oglio Po, ricoprendo anche i ruoli di presidente e prefetto. Grazie alle sue idee e al suo approccio costruttivo e propositivo era una figura molto apprezzata all’interno di realtà come la Pro loco e l'oratorio Santo Stefano.

Figlio di commercianti di scarpe e pelletteria, Rivieri ha ereditato l'amore per l’attività commerciale. I genitori gestivano un negozio in via Cairoli e poi in via Guerrazzi, mentre il padre aveva un'attività simile anche a Milano. Rivieri, dopo il pensionamento, prese le redini del negozio di famiglia, GR2 in via Romani.

Era inoltre un appassionato di montagna, ricordato per le sue arrampicate con don Marco Tizzi. Gianfranco lascia la moglie Marilena, i figli Bobo e Anna. Anche il sindaco Filippo Bongiovanni ha espresso il proprio cordoglio: «Ho appreso con grande dispiacere della sua dipartita. Persona solare, con cui era un piacere fare due chiacchiere e che ha fatto tanto per la nostra comunità. Gianfranco è stato una vera istituzione nella Pro loco e nel dare una mano nell'organizzazione delle fiere, un punto di riferimento per tanti. Sentite condoglianze all'amico Bobo e a tutta la famiglia».

Il funerale, si terrà domani alle 15 nella chiesa di San Francesco a Casalmaggiore. Al termine della liturgia funebre il feretro sarà trasportato a Mantova per la cremazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400