L'ANALISI
23 Gennaio 2024 - 05:05
Giardini 8 Marzo
PIADENA DRIZZONA - L’impianto di illuminazione dei Giardini 8 Marzo, quelli in cui si trova la vecchia torre dell’acquedotto, è stato parzialmente potenziato nel settore più vicino a via Matteotti.
«La nuova illuminazione – spiega il sindaco Matteo Priori – comprenderà anche la parte retrostante l’acquedotto. Si tratta di un intervento che al Comune non costa, perché finanziato nell’ambito del bando ‘Illumina’, grazie al quale è stata sistemata parte della illuminazione pubblica del paese».
Priori, a proposito di lavori pubblici, annuncia che il contestato restringimento di via Libertà, all’altezza dell’ex cinema Italia, verrà sistemato diversamente rispetto a ora: «L’idea è di fare un attraversamento pedonale rialzato», anticipa. «Un altro intervento è in previsione in via Platina, vicino all’incrocio con via Cavallotti e via Libertà e un ulteriore passaggio pedonale rialzato è nelle previsioni nel punto di attraversamento illuminato già realizzato in via Cavallotti all’altezza dei giardini pubblici».
A proposito dei giardini, l’amministrazione punta a completare le opere in corso per la sistemazione dell’area monumenti «in tempo per le celebrazioni del 25 aprile, anniversario della Liberazione».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris