Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ancora vandali scatenati sulla linea L: distrutto il vetro della porta di un bus

Il fatto è avvenuto sabato scorso, tra lo sconcerto e la rabbia dei presenti e dell’autista. I conducenti preoccupati: «Le guardie non bastano»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

16 Gennaio 2024 - 08:17

Autobus, ancora vandali scatenati sulla linea L

CREMONA - Ancora in azione i baby vandali che da tempo si scatenano sulla linea L, ovvero gli autobus di Arriva che portano nel quartiere Cambonino dopo essere transitati dal centro commerciale all’inizio della Castelleonese. Sabato scorso un gruppo di persone rimaste ignote si sono allontanate dal mezzo pubblico dopo aver distrutto il grosso cristallo di una delle porte a soffietto. Il tutto è avvenuto tra lo sconcerto e la rabbia dei presenti e dell’autista.

I danni non sono di poco conto, per non dire delle conseguenze alle quali poteva condurre quel gesto, anche sulle persone che lo hanno compiuto. Si tratta di una vicenda che arriva dopo una sequela di episodi preoccupanti avvenuti a bordo dei mezzi pubblici, in particolare di quella linea. Vicende che, alcune settimane fa, hanno spinto Arriva a far entrare in azione, a bordo dei mezzi della linea L, guardie giurate armate.

Il punto - messo in evidenza in queste ore da più di un autista della compagnia - è che una volta terminati i controlli e l’attività preventiva assicurata dalle guardie giurate, i danneggiamenti e le condotte a dir poco sopra le righe a bordo dei mezzi pubblici tornano come se nulla fosse. Nel corso degli ultimi giorni, inoltre, sono tornate a fioccare anche le segnalazioni relative a gruppi di giovani che bivaccano, alzano il gomito e importunano i passanti in prossimità del parcheggio multipiano che si trova a breve distanza dalla stazione dei pullman.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400