L'ANALISI
15 Gennaio 2024 - 18:42
CREMONA - Un anziano che passeggia tranquillamente in via Naviglio, un giovane probabilmente di origine straniera che lo avvicina e gli ruba il borsello: scippo in piena regola quello avvenuto pochi giorni fa in città, dove subito dopo i fatti si è mobilitato un uomo che ha assistito alla scena e che è stato minacciato con un coltello. Nonostante sconcerto, paura e rabbia, infatti, il cremonese ha reagito nel tentativo di raggiungere il ladro e recuperare il maltolto. Ma ha rischiato grosso.
Sull’episodio, che ha suscitato molto clamore anche sui social dove è stato lanciato un appello nel tentativo di recuperare gli effetti personali dell’uomo derubato, indaga ora la Questura. Gli agenti della Polizia di Stato stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per ricostruire la vicenda e, soprattutto, per risalire al colpevole.
Intanto c’è il racconto sommario di chi era presente: «Un ragazzo di probabili origini nordafricane - è stato scritto nel gruppo informativo del Quartiere 1 - ha scippato un anziano signore in via Naviglio. Lo scippatore, inseguito da un passante in bicicletta, si è diretto verso Largo Ragazzi del 99 con il borsello del signore».
All’interno c’erano naturalmente i documenti ed è questo, come spesso accade, il danno e disagio maggiore. Diramata anche una descrizione sommaria dello scippatore: indossava un giubbino nero con striscia frontale rossa e cappuccio nero e rosso. Era appunto armato di un piccolo coltello con cui ha minacciato il passante che lo ha inseguito e raggiunto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris