Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DOVERA

Da Miss mamma al palco di Miss suocera

Altra corona per la 47enne Orietta Miniello: a Bellaria eletta ‘damigella d’onore’

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

13 Gennaio 2024 - 12:16

Da Miss mamma al palco di Miss suocera

Orietta Miniello

DOVERA - Dopo il sogno diventato realtà la scorsa estate, in quel di Montegrotto Terme, dove aveva conquistato il terzo posto assoluto alla finale nazionale di Missa mamma italiana, Orietta Miniello ha visto realizzarsi un altro obiettivo: nei giorni scorsi, a Bellaria Igea Marina, è stata premiata come ‘Miss suocera damigella d’onore’, nell’ambito del concorso nazionale dedicato alle mamme i cui figli o figlie sono già sposati.

La 47enne casalinga di Dovera, sposata con il vaianese Marco Raimondi e mamma di tre figli — Luca e Andrea ormai già grandi e la piccola Cecilia — ha partecipato alle finali nazionali della kermesse ideata da Paolo Teti. Una due giorni che si è tenuta nell’area eventi dell’hotel Milano Resort della località balneare romagnola.

Tra il pubblico non potevano mancare i familiari, i figli e poi generi e nuore delle concorrenti che si sono sfidate in quello che è ben più di un concorso di bellezza. In gioco la simpatia, la spontaneità, e anche qualche dote nascosta.

Ad esempio le abilità in particolari ambiti, dal ballo al canto: è stato il caso di Lorella Barbuti la centralista 65enne di Pisa che ha vinto il titolo di Miss suocera 2024. Non vedente sin dalla nascita si è esibita in un flamenco che le è valso lo scettro. Poi una lunga serie di fasce, tra cui quella andata a Miniello.

«Un’altra esperienza emozionante, proprio come quella di Miss mamma – sottolinea Orietta –: ringrazio il patron della kermesse Paolo Teti e tutta l’organizzazione per l’opportunità».

Per Orietta gli impegni legati a Miss suocera non sono finiti. Adesso c’è da posare per il calendario 2024, che vedrà protagoniste tutte le concorrenti premiate. Per quanto riguarda invece il concorso di Miss mamma per un paio d’anni non potrà più parteciparvi, avendo vinto una fascia nel 2023. Nulla esclude, però, che possa essere comunque protagonista dei prossimi appuntamenti, magari di una tappa cremasca, che l’organizzazione vorrebbe proporre proprio per valorizzare la figura della 47enne mamma doverese, magari delle vesti di presentatrice. Se son rose fioriranno. Per Orietta la passerella è un ritorno alle passioni di gioventù.

«Mi è sempre piaciuto sfilare e da ragazza a Milano frequentavo la scuola di danza moderna e classica in corso Buenos Aires – ha raccontato più volte —: negli anni Novanta ebbi la possibilità di partecipare a una trasmissione televisiva su Odeon tv, poi anche a causa di qualche opposizione in famiglia, la cosa non si fece».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • presario

    14 Gennaio 2024 - 20:24

    Propongo Miss e Mister cugina/o, cognata/o, separata/o, nonna/o prete/ suora, sindaco/ sindaca, .... Saldatore/a e via seguendo

    Report

    Rispondi