Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DOVERA

Orietta, la casalinga 47enne conquista il 3° posto a Miss Mamma Italiana

Sposata con il vaianese Marco Raimondi e mamma di tre figli: "Lassù qualcuno ha deciso di farmi un gran dono e di cambiarmi la vita. Penso a San Francesco, a cui sono devota"

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

01 Agosto 2023 - 15:23

Orietta, la casalinga 47enne conquista il 3° posto a Miss Mamma Italiana

Orietta Miniello si è classificata al 3° posto assoluto

DOVERA - «Ho vissuto bellissime emozioni, adrenalina allo stato puro, proprio come piace a me, che per carattere amo mettermi in gioco, ma c’è un altro aspetto che voglio sottolineare: all’inizio non volevo neanche partecipare. Poi, forse, da lassù qualcuno ha deciso di farmi un gran dono e di cambiarmi la vita. Penso a San Francesco, a cui sono devota». Orietta Miniello racconta così la sua avventura al concorso nazionale Miss Mamma Italiana, un percorso durato due anni, che ha visto la 47enne casalinga di Dovera, sposata con il vaianese Marco Raimondi e mamma di tre figli — Luca di quasi 18 anni, Andrea di 15 e Cecilia di cinque — partecipare alle finali nazionali della kermesse ideata da Paolo Teti. Una due giorni a Montegrotto Terme in provincia di Padova, nello scenario dell’hotel Terme, dove si è assegnato il titolo nazionale di Miss Mamma Gold, la fascia di età tra i 46 e i 55 anni.

Orietta Miniello 47enne casalinga di Dovera, insieme al marito il vaianese Marco Raimondi e alla figlia Cecilia di cinque anni

Orietta, cremasca d’adozione, è nata a Milano e la sua famiglia ha origini molisane: a Montegrotto ha conquistato il terzo posto assoluto. «Un fine settimana entusiasmante, senza un attimo di pausa, tra cambi d’abito, foto per gli sponsor e per la manifestazione. Con me c’erano Marco e Cecilia. Ringrazio mio marito che si è prestato affiancandomi nella prova di abilità in cui ogni candidata ha dovuto cimentarsi. Si poteva scegliere tra il canto, la recita di un testo letterario, la realizzazione di una ricetta e il ballo. Noi abbiamo messo in scena ‘Grease’. Un minuto e mezzo in tutto. Poi con le altre candidate abbiamo sfilato in abito da sera, davanti alla giuria».

Per Orietta un ritorno alle passioni di gioventù. «Mi è sempre piaciuto sfilare e da ragazza a Milano frequentavo la scuola di danza moderna e classica in corso Buenos Aires. Negli anni Novanta ebbi la possibilità di partecipare a una trasmissione televisiva su Odeon tv, poi anche a causa di qualche opposizione in famiglia, la cosa non si fece. Chissà che ora non si apra qualche porta». Altre miss Mamma negli anni scorsi sono state invitate in tv, sui canali Rai e non solo. «Dovesse capitare l’occasione, certo non mi tirerei indietro – conclude Orietta -: nel frattempo, sono mamma a tempo pieno. In passato ho sempre lavorato, ma da quando è arrivata la piccola ho deciso di dedicarmi completamente alla famiglia».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400