L'ANALISI
13 Gennaio 2024 - 10:23
MADIGNANO - Allarme anche in paese per un furto in villa, avvenuto l’altra sera in via San Francesco, alla periferia sud del paese. Non sono emersi particolari sul bottino, ma si sa che i ladri erano in tre e dopo un primo tentativo andato a vuoto, sono riusciti a entrare nell’abitazione della coppia intorno alle 19.15.
A quanto è emerso hanno prima provato a forzare la porta principale d’ingresso. Non hanno avuto successo, ma ciò non ha impedito loro di desistere. Approfittando del fatto che i coniugi non erano in casa, sono passati dal retro. Protetti dall’oscurità e dal fatto che la casa confina con i terreni agricoli, hanno rotto il vetro di una finestra e si sono introdotti nell’abitazione. Al loro rientro i proprietari hanno trovato la casa sotto sopra. I ladri cercavano innanzitutto denaro contante e gioielli, in particolare oro, poi facilmente smerciabile.
La notizia della presenza dei malviventi è stata subito diffusa via social e sul gruppo di controllo del vicinato, da anni esistente a Madignano, innanzitutto per avvisare i residenti. Le raccomandazioni delle forze dell’ordine in questi casi sono quelle di allertare immediatamente il numero di emergenza 112. Stessa cosa per chi notasse auto sospette.
Il tempestivo intervento di carabinieri o polizia può risultare decisivo per mettere in difficoltà i malviventi. In merito al furto dell’altra sera, la vicinanza di via San Francesco con la Paullese ha sicuramente permesso ai ladri di imboccare una veloce via di fuga.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris