Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PESCAROLO

Terribile schianto tra un'auto e un'Ape Car, muore il 71enne Primo Vacchelli

Un impatto violento che non ha lasciato scampo al pensionato di Pieve Terzagni; nello scontro coinvolta anche una ragazza di 29 anni che, fortunatamente, non ha subito conseguenze gravi

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Gennaio 2024 - 14:38

Terribile schianto all'alba, muore un 71enne

La vittima Primo Vacchelli e il luogo dell'incidente

PESCAROLO - È Primo Vacchelli la vittima del tragico incidente di questa mattina. Un impatto violento che non ha lasciato scampo al pensionato 71enne di Pieve Terzagni; nello scontro coinvolta anche una ragazza di 29 anni che, fortunatamente, non ha subito conseguenze gravi. Tutto è accaduto alle prime luci dell’alba, intorno alle 6.30. Secondo una prima ricostruzione Vacchelli a bordo della sua Ape Car si sarebbe immesso dalla strada che proviene da Pieve Terzagni sulla provinciale 33 verso Cicognolo all’altezza del secondo incrocio che porta nel paese di Pescarolo. In quel momento sopraggiungeva l’auto della 29enne nella stessa direzione.

L’urto violentissimo, con un forte boato come hanno raccontato in seguito alcuni testimoni, ha sbalzato l’uomo fuori dal mezzo e l’impatto con l’asfalto non gli ha lasciato scampo; la vettura della ragazza ha finito la sua corsa contro il palo adiacente la strada piegandolo vistosamente. Immediato l’arrivo dell’automedica del 118 e dei sanitari di Cremona Soccorso che hanno provato a rianimare Primo Vacchelli, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La ragazza, sotto shock, è stata trasportata al pronto soccorso per accertamenti, ma non avrebbe riportato ferite gravi.

Al vaglio della polizia stradale di Crema la dinamica effettiva dello scontro e le cause anche se l’ipotesi più accreditata sarebbe una mancata precedenza. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco di Cremona. Dopo lo scontro la provinciale è stata chiusa al traffico per almeno un paio di ore per consentire i rilievi e le operazioni di recupero dei mezzi.

«Perdiamo una persona che amava il proprio territorio – racconta il sindaco Graziano Cominetti – e che ha sempre vissuto le nostre tradizioni. Il nostro paese si sta avvicinando al tradizionale carnevale e Primo Vacchelli era una di quelle persone che si dava molto da fare per mantenere vive le nostre usanze. Era molto conosciuto sia a Pieve Terzagni, dove viveva, che qui a Pescarolo. Così come tutta la sua famiglia del resto. La figlia Laura è presidente della sezione di Pescarolo della Associazione reduci e combattenti, il figlio Elvis ex capitano della Juvi attualmente in forze alla Sansebasket. Mancheranno tanto la sua energia e voglia di fare».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400