Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Schianto contro un guardrail, muore il 38enne Erion Bali

L'uomo di origini albanesi e residente a Gadesco, è uscito di strada alle 5.20 di questa mattina alla rotonda di San Felice. Secondo la ricostruzione, avrebbe perso il controllo dell'auto circa 100 metri prima

Giacomo Guglielmone

Email:

gguglielmone@laprovinciacr.it

02 Gennaio 2024 - 09:52

Schianto contro un guardrail, muore un 38enne

CREMONA - Schianto e morte alle porte di Cremona. Un incidente terribile quello che alle 5,20 di oggi, in via Mantova, è costato la vita a Erion Bali, un 38enne di origini albanesi, residente a Gadesco Pieve Delmona, gestore della trattoria ex Vicini di via Francesco Soldi, La Grigliata. Lo schianto è avvenuto alla rotatoria di San Felice. Lì la vettura condotta dal 38enne, una Volkswagen Golf, che procedeva verso Gadesco, è finita fuori controllo, per cause in corso di accertamento (tra le ipotesi c’è quella del colpo di sonno). Dopo aver attraversato l’aiuola, la vettura ha abbattuto un cartello stradale e per poi incastrarsi nel guard rail.

Una volta scattato l’allarme, sul posto sono giunti i soccorritori del 118, la prima partenza dei Vigili del fuoco, gli agenti della Polizia stradale. Il grosso del lavoro, in quella fase, è toccato ai Vigili del fuoco, che hanno dovuto intervenire a lungo per estrarre dall’abitacolo il 38enne, le cui condizioni sono parse, da subito disperate. Una volta portato fuor dall’auto, ogni tentativo di strappare alla morte il 38enne è stato vano.

A seguire gli stessi Vigili del fuoco hanno messo ogni cosa in sicurezza mentre gli agenti della Polizia stradale, coordinati dal comandante provinciale, vicequestore Federica Deledda, hanno provveduto ai rilievi e alla gestione della viabilità che col passare del tempo, visto il progressivo incremento del traffico, ha avuto qualche ripercussione. Nelle prime valutazioni fatte dagli uomini in divisa pare che la perdita del controllo della vettura sia iniziata circa cento metri prima della rotatoria. Una delle tracce rilevanti ai fini della ricostruzione della dinamica sono i segni lasciati dalle ruote sull’erba. Per supportare gli agenti della Polstrada impegnati nei rilievi sono entrati in azione anche gli agenti della Polizia locale, che, a un tratto, per decongestionare il traffico, hanno dirottato i veicoli provenienti dalla città verso via Postumia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400