Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Si intrufola con l’inganno in un’abitazione per rubare, denunciata 56enne

La donna, residente in città, era riuscita a fuggire con i contanti trovati in casa. E' successo a Sorbolo Mezzani

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

10 Gennaio 2024 - 17:13

Si intrufola con l’inganno in un’abitazione per rubare, denunciata 56enne

CASALMAGGIORE - Si finge amica del nipote di una sorbolese e la deruba di 200 euro: denunciata per furto aggravato una 56enne di Casalmaggiore. Questi, in estrema sintesi, i fatti avvenuti in provincia di Parma in una storia di furto e inganno. Caduta vittima di un astuto raggiro, perpetrato da una donna quasi coetanea, una 59enne residente a Sorbolo Mezzani.

Tutto è emerso quando la vittima si è recata alla Stazione dei carabinieri di Sorbolo Mezzani per denunciare il furto. La 59enne ha riferito che, una mattina attorno alle 11, le ha fatto visita una donna che le ha chiesto di consegnare 200 euro a suo nipote, presumibilmente in attesa in un bar vicino. Durante la visita nell’abitazione, la presunta truffatrice ha chiesto di usare il bagno. Mentre la padrona di casa attendeva in cucina, la visitatrice ha lasciato frettolosamente l’abitazione, senza fornire ulteriori spiegazioni.

Dopo aver notato il comportamento insolito dell’ospite, la vittima ha controllato il proprio portafoglio, scoprendo con sgomento la sparizione dell’intero contenuto in contanti. Superato il primo momento di choc, si è rivolta ai carabinieri per chiedere giustizia. Grazie a un’indagine approfondita, inclusa l’analisi delle immagini di videosorveglianza installate nell’abitazione della vittima, i militari sono riusciti a identificare la responsabile.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400