L'ANALISI
01 Gennaio 2024 - 19:32
PANDINO - Un atto di vandalismo. E a essere preso di mira, probabilmente durante una delle scorse notti, è stato l’albero di Natale delle associazioni, collocato come ogni anno nella centralissima via Umberto I di Pandino, giusto a fianco della chiesa parrocchiale di Santa Margherita.
Il giorno di San Silvestro sono stati gli stessi volontari a denunciare l’accaduto. «Ci siamo accorti che alcune palline non erano più appese, ma bensì appoggiate sotto. Controllando con più attenzione — sono entrati nel dettaglio — abbiamo constatato che anche l’albero è piegato e le luci non erano completamente funzionanti».
Al momento, i volontari avanzano delle ipotesi. «Nei giorni scorsi non ci sono stati eventi atmosferici rilevanti, dunque quanto è accaduto troverebbe fondamento con la bravata di qualche individuo, o peggio ancora con il tentativo di sottrarre i fili delle luci e gli addobbi, facendo poi cadere di conseguenza le palline».
Davvero uno scenario sconfortante. Ma in cuor loro i volontari sperano, comunque, non sia andata così e quindi rivolgono un appello a tutti i quanti i pandinesi: «Se qualcuno fosse a conoscenza di quanto è accaduto e non rispecchiasse le nostre ipotesi — tengono a sottolineare — saremmo lieti di esserne messi al corrente».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris