Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MONTE CREMASCO

Pneumatici squarciati, doppio raid: ora è allarme

Nel mirino un camper posteggiato in via Volta. In passato danni anche a un’auto davanti al municipio

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Dicembre 2023 - 16:23

Pneumatici squarciati, doppio raid: ora è allarme

MONTE CREMASCO - Preoccupazione e amarezza in via Volta, per una serie di vandalismi ai danni dei mezzi in sosta. In particolare, per due serate consecutive, quelle della vigilia e di Natale, è stato preso di mira il camper di una famiglia. I proprietari hanno sporto denuncia ai carabinieri di Pandino, competenti sul paese. E questa mattina la polizia locale ha effettuato un sopralluogo. L’allarme è stato lanciato anche via social.

«Chiediamo che, se qualcuno abbia visto o sentito qualcosa, informi le forze dell’ordine», sottolineano i proprietari. Nel breve volgere di 24 ore si sono ritrovati con due pneumatici del camper tagliati la notte della Vigilia e un terzo in quella tra Natale e Santo Stefano. «Il camper è parcheggiato correttamente all’interno delle strisce che delimitano la sosta — aggiungono i proprietari — se proprio a qualcuno dà fastidio, potrebbe dirlo, non fare atti di vandalismo». Immediata la solidarietà di molti vicini di casa, preoccupati anche per il fatto che chi si diverte a tagliare gli pneumatici possa prendere di mira altri veicoli parcheggiati in strada.

Al momento non paiono esserci immagini utili dagli impianti di videosorveglianza del paese, che possano agevolare le forze dell’ordine nel rintracciare i responsabili. Non è escluso che ad agire sia stata una sola persona, quasi sicuramente con il favore del buio. Via Volta è un’arteria che dal scentro storico del paese, all’altezza della farmacia, si snoda poi verso l’aperta campagna. Il doppio vandalismo è avvenuto ai danni di un camper parcheggiato nella prima parte della strada, quella che ancora si dipana tra le abitazioni, nella maggior parte case a schiera, ville o piccole palazzine. Gli spazi di sosta non sono numerosi.

Già in passato in paese si erano verificati episodi di vandalismi ai danni di auto in sosta. Non nella stessa zona ma, ad esempio, nel parcheggio di fronte al nuovo palazzo municipale, dove un’auto era stata rigata lungo buona parte delle fiancate durante la notte di Capodanno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400