L'ANALISI
27 Dicembre 2023 - 17:04
Alberto Premi
OSTIANO - Profondo cordoglio a Ostiano per la scomparsa, a soli 54 anni, di Alberto Premi, sopraffatto da una malattia oncologica. Appartenente alla famiglia che nel 1974 fece nascere la celebre discoteca Kiss, a lungo punto di riferimento per il divertimento di tantissimi giovani, chiusa nel 2003, Alberto lascia di se’ un bellissimo ricordo.
«Era un ragazzo semplice, buono, educato», dice, commosso, Sergio Tironi, storico barman del kiss. «Alberto era il mio cassiere all’epoca. Era benvoluto da tutti, perché alla mano, una meraviglia di ragazzo appartenente ad una bella famiglia che ha dato tanto lustro a Ostiano, con l’Odeon, il Kiss e le piscine – sottolinea Tironi -. Con lui avevo un rapporto molto stretto. Abbiamo giocato a tennis insieme, siamo stati via per lavoro. Mi dispiace immensamente».
Alberto lascia la mamma Gabriella, la moglie Paola e due figli, Tommaso, studente universitario, e Marcello di 15 anni e la sorella Nicoletta. Il papà, Francesco, è scomparso, come lo zio Luigi, detto Gino, il più anziano della famiglia.
Anche l’ex sindaco Alessandro Lanfranchi serba un ottimo ricordo di Alberto: «Un bravissimo ragazzo, appartenente a una famiglia splendida. Quando è arrivata la notizia in oratorio siamo rimasti tutti malissimo». Le esequie si terranno venerdì 29 alle 10 nella chiesa parrocchiale di Ostiano. Al termine la sepoltura nel cimitero locale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris