Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. SOLIDARIETA'

Sheep Italia: per i senzatetto cinquanta coperte a Caritas e San Vincenzo

Saverio Tommasi, fondatore dell'associazione, è stato accolto da don Pier Codazzi, Massimo Fertonani, dall'assessore Rosita Viola e Viviana Tacchinardi. Il giornalista ha visitato poi le cucine benefiche e il dormitorio

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Dicembre 2023 - 09:34

Sheep Italia: per i senzatetto cinquanta coperte a Caritas e San Vincenzo

La consegna delle coperte con Saverio Tommasi, Viviana Tacchinardi, don Pier Codazzi, Rosita Viola e Massimo Fertonani

CREMONA - ‘Coperte per senza fissa dimora’ è l’iniziativa promossa da Sheep Italia onlus che, coinvolgendo migliaia di volontarie e volontari in tutta Italia, realizza ogni anno coperte da donare alle persone che vivono all’aperto. Ieri il fondatore dell’associazione Saverio Tommasi, giornalista di Fanpage.it, ha consegnato a San Vincenzo e Caritas 50 coperte. Accolto da don Pier Codazzi (Caritas), Massimo Fertonani (San Vincenzo), l’assessore Rosita Viola con Viviana Tacchinardi, dello staff per il contrasto alla povertà del Comune, Tommasi ha visitato le cucine benefiche e il dormitorio.

Il Comune — che ha deciso di sostenere e promuovere il progetto di Sheep Italia anche nella nostra città — ha da tempo una collaborazione in modo strutturato con la Caritas per il servizio di Centro di prima accoglienza e per l’asilo notturno con 12 posti, nonché con la San Vincenzo. Oltre all’accoglienza i due enti donano coperte, vestiti e beni di necessità ai senza fissa dimora e a persone che vivono in situazione di grave marginalità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400