Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIEVE D'OLMI. SECONDA EDIZIONE

Fabbrica dei giochi: il ricavato per la San Vincenzo e gli anziani bisognosi

Nella casa della cultura l’iniziativa benefica. Spazio alle esibizioni delle scuole di ballo. Consegna di un pensiero di S. Lucia alla piccola Emily

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

17 Dicembre 2023 - 18:03

Fabbrica dei giochi: il ricavato per la San Vincenzo e gli anziani bisognosi

PIEVE D'OLMI - Grande successo per la seconda edizione della Fabbrica dei Giochi, l’evento benefico organizzato dal gruppo Cittadini Per Pieve d’Olmi. Stessa formula del primo appuntamento, la casa della cultura trasformata in un grande spazio dove poter giocare, ma obbiettivo solidale diverso. Il ricavato sarà infatti devoluto alle cucine benefiche San Vincenzo de Paoli ed in favore degli anziani bisognosi e soli per poter offrire loro il pranzo di Natale. «Abbiamo lavorato per ricreare una fabbrica di giochi nella vecchia scuola – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – come nella passata edizione. La formula con vari corner dove poter giocare o fare attività ludiche e creative è piaciuta talmente tanto che ormai ci stiamo prendendo gusto. Anche perché non dimentichiamo che il fine è benefico».

Le tante famiglie con bambini che sono passati nella due giorni olmese hanno ritrovato la pista Le Mans, tra le più grandi d’Italia, lo spazio dei mattoncini colorati e i laboratori con area disegni, ma anche novità come la speciale area Geomag e le Wall Racers macchine che corrono sui muri per sfide senza confini.

Coinvolgente l’esibizione delle due scuole di ballo Teatro Danza e Dance & Co di Cremona e molto emozionante la consegna di un piccolo pensiero di Santa Lucia a Emily Zeni, la piccola paziente oncologica cui era stato devoluto il ricavato della prima edizione della Fabbrica dei Giochi. E, visto il successo e la riuscita di questi primi due appuntamenti, si sta già organizzando il terzo evento che sarà a febbraio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400