L'ANALISI
16 Dicembre 2023 - 18:33
CREMONA - Venerdì 15 dicembre si è riunita l’assemblea degli iscritti di Italia viva della provincia di Cremona, convocata dal presidente Giovanni Biondi, per il completamento degli organi di partito dopo il Congresso dello scorso ottobre. L’incontro si è svolto presso l’Ente professionale Cooperativa Inchiostro, ristorante didattico di Soncino. Il presidente Biondi ha presentato la proposta organizzativa del partito provinciale che dovrà affrontare nel 2024 gli impegni elettorali per le elezioni europee e i molti appuntamenti per le elezioni amministrative con particolare attenzione ai rinnovi del Consiglio provinciale, del comune di Cremona e del comune di Casalmaggiore.
La “cabina di regia” di Italia viva - espressione dei territori - è composta da Paola Orini per il Cremasco, da Luciana Bruschi per il Casalasco, da Mario Andrea Lena per il Cremonese; a questi si aggiungono Emanuele Paolo Bergamini responsabile dei giovani e Tiziano Guerini responsabile della comunicazione. Inoltre sono stati indicati Giovanni Delogu delegato per la città di Crema e Giorgio Rossi delegato per Casalmaggiore; Giancarlo Bissolotti di Pizzighettone, e Massimo Moro di Soncino per l’area delle Terre di mezzo.
La proposta del presidente provinciale è stata approvata per acclamazione da parte dei numerosi delegati. Per gennaio è prevista l’assemblea degli iscritti e simpatizzanti della città di Cremona e una Conferenza programmatica per tutta la provincia. Presente all’incontro il presidente regionale della Lombardia di Italia viva senatore avvocato Roberto Conciancich che ha espresso compiacimento per la vitalità del partito provinciale e ha ricordato l’importanza delle elezioni europee del prossimo anno: “Renew Europe” per sconfiggere sovranismi e populismi che segnerebbero la fine dell’Unità Europea e il sogno degli Stati Uniti d’Europa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris