L'ANALISI
15 Dicembre 2023 - 08:47
CREMONA - Santa Lucia per le Cucine Benefiche. Martedì mattina il Lions Club Cremona Lido Po, presieduto da Maurizio Cozzoli, ha realizzato un service a favore della realtà di viale Trento Trieste. Alla cerimonia di consegna erano presenti il primo vice presidente Lions Maria Teresa Rizzi e i membri del direttivo del sodalizio cittadino Elisa Cozzoli e Gabriella D’Attolico.
Ad accoglierli la responsabile del centro d’ascolto Paola Azzoni che ha ringraziato il Lions Lido Po per la generosità dimostrata, a nome del presidente Massimo Fertonani. Paola Azzoni ha spiegato che le Cucine benefiche di Cremona sono frequentate quotidianamente da una cinquantina di persone, molte delle quali senza tetto.
“Il servizio – ha detto – funziona soltanto a mezzogiorno. Vengono distribuiti pasti caldi 365 giorni all’anno, grazie a squadre di volontari. Alla sera i frequentatori possono recarsi dai Frati cappuccini di via Brescia per un cesto d’asporto. Di recente, per andare incontro alle esigenze dei senza tetto, abbiamo riattivato per due giorni alla settimana il servizio delle docce. Le persone hanno possibilità di usufruirne la mattina prima delle 11”. Da parte del Lions Lido Po un gesto di solidarietà, in vista delle festività natalizie.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris