L'ANALISI
IL DELITTO
08 Dicembre 2023 - 13:16
BONEMERSE - Il corpo senza vita di Rossella Cominotti - scomparsa da 12 giorni da Bonemerse con il marito Alfredo Zenucchi - è stato trovato stamani nella stanza di un hotel di Mattarana, una frazione di La Spezia. A trovare il cadavere il personale dell’albergo. Sul posto i carabinieri e il medico legale che, secondo le prime informazioni, avrebbe trovato profonde ferite inferte con un’arma da taglio. Sul luogo è giunto anche il magistrato di turno.
Secondo le prime informazioni, Rossella Cominotti, 53 anni, era da circa una settimana nella struttura alberghiera insieme al marito. L’uomo è stato rintracciato in località Terrarossa. La donna sarebbe stata trovata senza vita da una donna delle pulizie, che ha lanciato l’allarme. La coppia, secondo le informazioni raccolte, sarebbe dovuta ripartire oggi. Sul posto i magistrati, i carabinieri di Borghetto Vara, del provinciale della Spezia, il 118 di Brugnato e la Croce Rossa di Sesta Godano. «Siamo sconvolti», le parole dei titolari dell’albergo.
Alfredo Zenucchi, originario di Gazzaniga, è titolare dell’edicola in centro a Bonemerse, davanti al palazzo comunale del paese cremonese. La coppia, residente a Cavatigozzi, era svanita nel nulla, inseguita dalle voci più disparate: la fuga volontaria per questioni economiche, quella più ricorrente. Un post su Facebook pubblicato dalla cugina della donna proprio tre giorni fa invitava chiunque avesse notizie di Rossella e Alfredo a farsi avanti: «I telefoni - si legge nel post - non ricevono più chiamare e neanche WhatsApp funziona. Siamo molto preoccupati. Aiutateci». Fino alla tragica scoperta: il corpo senza vita di Rossella.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris