L'ANALISI
05 Dicembre 2023 - 15:05
VIADANA - Sono 26 i carabinieri neo promossi arrivati al Comando provinciale dei carabinieri di Mantova e diversi di loro sono stati destinati alle Stazioni dell’Oglio Po viadanese. In particolare, ne beneficeranno Viadana, Bozzolo e Sabbioneta ma anche comandi della zona come Asola e Canneto sull’Oglio. Decisamente una buona notizia per il territorio e per la cittadinanza che vedrà rafforzata la presenza delle forze dell’ordine e con essa il senso di tranquillità e serenità nelle varie località coinvolte. È noto, infatti, che gli episodi di criminalità si susseguono anche in un’area che fino a qualche anno fa si poteva definire piuttosto al riparo da quei fenomeni.
Negli ultimi tempi, però, la situazione pare destare qualche preoccupazione in più e il rafforzamento della presenza dell’Arma non può che portare soddisfazione. I carabinieri neo promossi sono tutti molto giovani e molti dei quali donne. Oggi sono stati ricevuti dal comandante provinciale, colonnello Vincenzo Di Stefano, che, complimentandosi per l’esito positivo del corso di formazione, ha indicato loro le priorità e le particolarità di un territorio come quello mantovano.
La situazione numerica dei carabinieri in provincia — già peraltro buona — migliora così nelle aree più sensibili, con la finalità di incrementare i servizi esterni diurni e soprattutto serali-notturni, ma anche con l’obbiettivo di garantire ancora più prossimità ai cittadini ed alle fasce deboli. Rinforzi giunti, quindi, alle Stazioni di Roncoferraro, Felonica Po, Viadana, Castiglione delle Stiviere, Castel Goffredo, Sermide, Asola, Bozzolo, Piubega, Borgo Mantovano, Sabbioneta, Suzzara, Borgo Virgilio, Gonzaga, Mantova, Marmirolo, Canneto Sull’Oglio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris