CREMA - Fine settimana di controlli da parte della Polizia Locale che, anche nell'ambito dell'accordo sottoscritto con Regione Lombardia, ha effettuato dei servizi serali mirati anche al contrasto della guida sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Sono stati controllati circa 60 automezzi, dei quali 3 sono finiti al centro di verbali di contravvenzione al Codice della Strada.
Due conducenti sono risultati positivi all'alcoltest, uno dei quali ha addirittura superato di 3 volte il limite consentito dalla legge (0,5 g/l). Ad entrambi è stata ritirata la patente, che verrà trasmessa alla Prefettura per l'irrogazione del periodo di sospensione. Nelle ore notturne sono stati poi rilevati due sinistri stradali senza che i conducenti necessitassero dell'intervento delle cure mediche.
Il fine settimana si è poi concluso con il sequestro di un veicolo che circolava nonostante fosse sottoposto a sequestro amministrativo. Al guidatore è stata contestata la violazione dell'articolo 213 del Codice della strada, che prevede una sanzione di 1.984 euro e la revoca della patente di guida.